La storia che stiamo per raccontare vede al centro del racconto una cucciola gravemente ferita. É stato solo grazie alla grande esperienza di una veterinaria che la piccola riuscì a salvarsi.
La veterinaria aveva raccontato che si trattasse di un salvataggio che gli aveva toccato profondamente il cuore . Il fatto accadde 5 anni fa quando si trovò davanti una cuccioletta che aveva riportato diverse ferite. La cagnolina era impaurita e traumatizzata per quanto le era accaduto.
Nell’ospedale per animali c’erano diversi cuccioli bisognosi di cure ma la donna decise di prendere la piccola sotto la sua osservazione. Sfortunatamente quella povera creatura aveva subito un attacco da due cani molto più grandi di lei.
La proprietaria inesperta, non si era resa conto del pericolo. Purtroppo causa di una sua leggerezza la pose dinanzi ai cani e fu così che accadde il fatto. La cagnolina aveva appena 6 settimane ed era in grave pericolo di vita. Era necessario un intervento chirurgico il prima possibile altrimenti non ce l’avrebbe fatta.
Dopo gli accertamenti del caso scoprirono che la piccola aveva diverse costole rotte, come pure l’anca, il femore fratturato e come accennato sopra, si trovava in uno stato di confusione e forte shock.
La giovane proprietaria si era resa conto di non essere in grado di tenere con se la cagnolina e pensando che non ce l’avrebbe fatta decise di riportarsela a casa così com’era.
In quel momento la veterinaria si propose di tenere la piccola con se cercando di curarla nel miglior modo possibile. La chiamò Ellie e in quel luogo ricevette tanto amore oltre che gli interventi di cui necessitava.
Il percorso di guarigione della piccola era lungo, ma risultò un grande sostegno anche per la stessa veterinaria che proveniva da un periodo difficile e da vari problemi contro i quali stava combattendo da tempo.
La veterinaria aveva dovuto eseguire un delicato intervento chirurgico e dovette altresì applicare dei fissatori esterni per ristabilire il femore. Si trattava senza dubbio di cure invasive e piuttosto fastidiose ma, dopo 8 settimane finalmente sembrava essere tutto sistemato.
La veterinaria dal canto suo aveva da poco iniziato una lotta contro la dipendenza dall’alcool e raccontava di come la piccola Ellie aveva rappresentato per lui un grande supporto nei momenti peggiori. A distanza di 5 anni anche per lei i problemi sembravano essere risolti. Ringraziava proprio quella cucciola attribuendo a lei il merito della sua vittoria.
La storia di Ellie è stata di sicuro un grande esempio di come un cucciolo possa avere un impatto profondo sulla vita di una persona.. Non solo aveva avuto bisogno lei di cure mediche delicate ma divenne essa stessa un grande sostegno nella vita di colei che l’aveva aiutata. Questa vicenda racconta fino in fondo quanto sia grande il potere terapeutico di un animale e quanta gioia sia in grado di portare nella vita delle persone.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso