L’amicizia sappiamo tutti che è davvero universale, ma avete mai visto com’è l’amicizia tra un gatto e un coniglio?! Vi presentiamo allora il coniglietto Moko e il gatto Momo. Un’amicizia alquanto improbabile ma reale.
Ovviamente i nostri due amichetti non appartengono alla stessa specie, questo è evidente. Ma nonostante ciò si sostengono e si fanno compagnia l’uno con l’altro condividendo intere giornate insieme.
Chiunque abbia la fortuna di incontrarli non fa altro che raccontare di quanta felicità i due trasmettano insieme.
Questi due piccoli animali sono davvero inseparabili, amano stare insieme, giocare, farsi compagnia e fare lunghe passeggiate. Sembra quasi che passeggino insieme per far contenti tutti i passanti che si girano ad osservarli ed ammirarli.
L’amicizia è una delle cose più importanti nella vita di ogni persona o animale, tutti hanno bisogno di qualcuno sul quale fare affidamento. E per far sì che accada non occorre per forza essere molto simili, a volte è proprio la diversità stessa a far sì che il rapporto diventi più solido e duraturo. Momo e Moko ne sono un grande esempio!
Il coniglio Moko e il gatto Momo riescono a portare allegria a tutto il quartiere, eppure sono due specie così diverse. Sembra quasi impossibile che un coniglietto e un gatto possano andare così d’amore e d’accordo, eppure è proprio così nonostante le grandi differenze che ci sono tra i due.
Gli animali, proprio come noi umani, hanno bisogno di avere qualcuno al proprio fianco che gli dia la certezza di non essere mai abbandonati. Hanno anche loro la necessità di condividere emozioni, esperienze e divertimento con qualcuno senza nessun timore.
Nel quartiere dove i due passeggiano, oramai vengono definiti come Fratello e Sorella dai vicini, è evidente a tutti che la loro non è una semplice amicizia ma un legame molto più profondo. Non è pazzesco tutto ciò?