Cucciolo di leopardo trovato in campo di canne da zucchero

Contadini trovano un cucciolo di leopardo in un campo di canne da zucchero: lo restituiscono alla sua mamma (VIDEO)

Con il disboscamento e l’industrializzazione stiamo distruggendo l’habitat degli animali selvatici, così sempre di più li ritroviamo nelle nostre zone. In realtà non sono loro ad invadere l’area urbana, ma è l’uomo, con il suo lavoro che sta invadendo gli spazi della natura. Quindi, spesso capita di incontrare qualche animale selvatico, come è successo a questi contadini, che hanno trovato un cucciolo di leopardo. L’animale era sano, ma probabilmente si era smarrito dalla sua famiglia. Per fortuna, i lavoratori sono stati in grado di farlo rincontrare con la sua mamma.

Cucciolo di leopardo trovato in campo di canne da zucchero

Mamma leopardo ritrova il suo cucciolo

Accade in India, in un campo del Maharashtra, dove un gruppo di agricoltori che lavoravano campi di canne da zucchero, trovano uno strano animale nel loro terreno. Inizialmente non avevano capito cosa fosse, ma avvicinandosi, hanno scoperto che quella palletta morbida lì a terra, non era nient’altro che un dolcissimo cucciolo di leopardo.

Cucciolo di leopardo trovato in campo di canne da zucchero

Dal suo aspetto sembrava che avesse poco più di due mesi. Probabilmente aveva perso la sua mamma ed i suoi fratelli, ma non riportava nessuna ferita. I contadini hanno preso il piccolo ed hanno chiamato la polizia forestale della fauna selvatica per informarli del loro ritrovamento. Quest’ultima ha inviato una squadra di soccorso di Wildlife SOS, per effettuare una visita di controllo al cuccioletto.

Dopo di ché hanno escogitato una strategia per permettere alla madre di ritrovarlo. Lo hanno inserito dentro una scatola senza coperchio, lo hanno riportato nel punto esatto in cui era stato trovato ed hanno piazzato delle telecamere per registrare cosa succedesse nella notte. E fu così che, alle 21:30, una femmina di leopardo si avvicina al contenitore, annusa il piccolo, e quando capisce che è il suo cucciolo, lo prende per la collottola e lo porta via.

LEGGI ANCHE: Ragazzino trova un cucciolo di lupo incastrato in una trappola e gli salva la vita: 3 anni dopo si rivedono in altre circostanze