contadino assiste a un parto record

Contadino assiste ad un parto record da parte della sua mucca (VIDEO)

La natura, ed in particolare i nostri amici animali, non smettono mai di lasciarci di stucco. Ne abbiamo la prova ogni singolo giorno e in modi sempre differenti: oggi, ad esempio, parleremo di un vero e proprio parto record!

contadino assiste a un parto record

Si sa, è senza alcun dubbio uno dei momenti più belli ed emozionanti in assoluto. Diventare genitori, infatti, rappresenta un traguardo a tutti gli effetti, anche per gli animali. La mucca protagonista della storia di oggi, però, ha vissuto qualcosa di decisamente unico, oltre che raro, e lo stesso vale per il suo proprietario.

L’uomo in questione si chiama George Collins e vive, assieme a sua moglie, a Durham, in Inghilterra. Una notte, i due sono rimasti svegli tutto il tempo per assistere la loro mucca incinta, ignari che quello si sarebbe poi rivelato un parto record.

famiglia con nuovi arrivati

La mucca, infatti, ha dato alla luce ben tre vitelli (numero già di per sé importante, visto che in media le mucche partoriscono un solo vitello per gravidanza). La vera sorpresa, però, non è stata solo questa, bensì anche un’altra: i tre vitelli sono anche gemelli!

vitelli si nutrono dalla mamma

I coniugi erano increduli davanti a ciò. Dato che la pancia era di dimensioni “normali”, racconta Collins, pensavano che si trattasse di una gravidanza come le altre, non che la mucca aspettasse ben tre piccoli.

Sempre il contadino, poi, riferisce che si tratta di un caso rarissimo. Un parto di tre gemelli da parte di una mucca, infatti, si può verificare in un caso su centomila.

vitelli gemelli appena nati

Nonostante lo stupore, i coniugi sperano di non ritrovarsi in una situazione simile in futuro. Questo perché parti del genere sono estremamente pesanti e pericolosi da affrontare per le mucche, specialmente se avvengono senza preavviso come in questo caso.

Leggi anche: Cane travolto da un’auto perde la funzionalità delle sue zampe e resta paralizzato (VIDEO)