I cacciatori spesso disseminano trappole nelle aree boschive, sperando di catturare qualche animale selvatico. Purtroppo, così facendo si rischia di ferire altri animali, poiché la fauna selvatica è molto vasta e non si è mai sicuri di chi possa incastrarsi lì dentro. Infatti, a rimanere intrappolato in una trappola è un cucciolo, di pochi mesi di vita, il quale riporta gravi ferite a seguito del trauma. Per fortuna, un contadino nella vicinanze ha sentito le urla del piccolo e lo ha soccorso, salvandogli la vita.
Cucciolo cade in una trappola riportando gravi ferite
Un contadino, che si recava nel suo appezzamento di terra per lavorare, sente le urla di un cane, provenire dalla foresta lì vicino. L’uomo si avvicina per vedere cosa stesse succedendo e si trova davanti ad una scena terribile. Un cucciolo è rimasto incastrato in una trappola creata con una corda, e non riusciva a liberarsi.
L’animale piangeva disperatamente, in parte perché era spaventato, e per il forte dolore che stava provando. La corda nella quale si era aggrovigliato, era legata ad un albero, per cui non riusciva nemmeno ad allontanarsi. Il contadino lo ha immediatamente liberato e chiesto aiuto a The Stray Paws rescue team, un’associazione di volontari che si prende cura degli animali randagi.
I volontari lo hanno portato subito da un medico veterinario, il quale ha svolto una prima visita clinica, dove ha riscontrato la lussazione di un arto posteriore. Probabilmente il cucciolo se l’è lussata nel tentativo di liberarsi. Inoltre aveva tutta la lingua morsa e perdeva sangue dalla bocca. Ma, con l’assistenza e le cure del team di veterinari e dei volontari, è riuscito a riprendersi ed a diventare un bravo cucciolo, pieno di energia. Il suo mantello tigrato è stato determinante per scegliere il suo nome, Tigrula. Ora questo dolcissimo cagnolino è in attesa di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui e dargli tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Mamma cane piange affianco al corpo del suo cucciolo, davanti gli occhi dei passanti (VIDEO)