Una coppia accarezza un cucciolo abbandonato per strada ed è rimasta commossa nel vedere in che condizioni si trovava l’animale. Queste persone possono essere considerate dei veri e propri angeli per aver salvato quel povero cucciolo. Troppi sono ancora gli animali che vengono abbandonati dalle proprie famiglie per futili motivi.
Una volta che si decide di adottare un cucciolo, questa deve essere una decisione permanente. Un cane non può essere affittato. Per fortuna, però, esistono ancora persone di buon cuore.
Proprio grazie a queste persone, il cucciolo di questa storia è stato portato in salvo. Difatti, quando queste persone si sono avvicinate, hanno notato che l’animale era in pessime condizioni.
Aveva bisogno immediatamente di diverse cure, altrimenti poteva non sopravvivere. La coppia, difatti, ha notato che il cucciolo aveva riportato numerose ferite alla testa ed aveva le zampe rotte.
Il cane aveva anche una coperta addosso, quasi come se fosse un ultimo piccolo gesto d’amore delle persone che lo hanno abbandonato. Probabilmente queste persone avranno provato un po’ di rammarico ed hanno deciso di lasciare una coperta al cucciolo per proteggerlo dal freddo.
La guarigione del cucciolo
Il cane, alla vista di questa coppia, si è lasciato completamente andare alle loro carezze. La coppia, per fortuna, ha immediatamente portato il cane in una clinica veterinaria dove, vedendo le ferite aperte, gli hanno prescritto immediatamente degli antibiotici e cure costanti per aiutarlo a guarire.
Inoltre, il cucciolo provava anche molto dolore e per questo gli sono stati somministrati degli antidolorifici. Ciò che ha aiutato maggiormente il cane, però, si pensa che sia stata la grossa quantità di amore datagli dai medici della clinica.
La coppia dal cuore d’oro non ha mai abbandonato il cucciolo durante tutto il processo di guarigione. Inoltre, è stato anche necessario un intervento chirurgico ad una gamba che, però, poteva non risolvere il problema.
Il cane, quindi, rischiava di non poter più camminare. Per fortuna l’intervento ha avuto esiti positivi ed il cane ha poi continuato la convalescenza a casa della coppia dove è stato riempito di amore.
LEGGI ANCHE: La coppia adotta un cucciolo ma, poco dopo, torna al rifugio per il fratellino