I leoni sono di una bellezza spettacolare che affascinano chiunque ha la possibilità di ammirarne uno. Sono animali sociali, che spesso si scelgono un compagno per la vita. Una coppia di leoni, nati quasi nello stesso periodo, crescono insieme e diventano inseparabili. Passano gli anni e diventano anziani, si ammalano entrambi, ed i volontari decidono di praticare loro l’eutanasia contemporaneamente, in modo che possano restare sempre insieme, fino all’ultimo sospiro.
Coppia di leoni invecchia e si ammala insieme
Hubert e Kalisa sono due bellissimi leoni, nati a qualche mese di distanza l’uno dall’altro. Hubert è nato nel 1999 al Lincoln Park Zoo e Kalisa è nata nel 1998 al Los Angeles Zoo. I due felini si sono conosciuti al Woodland Park Zoo, a Seattle, dove si sono innamorati e da quel momento mai più separati.
Nel marzo del 2014 sono stati trasferiti allo zoo di Los Angeles. Passano le giornate a coccolarsi e non si spostano mai l’uno senza l’altro. Con la loro dolcezza hanno conquistato il cuore di tutti i dipendenti ed affascinato i visitatori, che restavano ore ad ammirarli. Quando raggiungono i 15 anni di età, ormai anziani, iniziano ad ammalarsi, ma continuano a farsi forza a vicenda, restando uno al fianco dell’altro.
In media un leone vive 14 anni, ma questa straordinaria coppia, grazie alle cure ed all’assistenza dei volontari e del team veterinario, è riuscita ad arrivare a 21 anni. Tuttavia, anche per loro è giunto il momento di abbandonare la vita terrena, ed i medici decidono, insieme ai dipendenti dello zio, di praticare loro l’eutanasia, facendoli volare via insieme. In questo modo non hanno sofferto la solitudine e non hanno dovuto passare nemmeno un minuto l’uno senza l’altro.
LEGGI ANCHE: Il cacciatore di trofei che ha preso di mira elefanti e leoni viene mangiato dai coccodrilli