Storia a lieto fine per questa cagnolina che si era smarrita in montagna e poi portata in salvo da una giovane coppia.
Una coppia di medici, Ciara Nolan e Jean-Francois Bonnet, durante una escursione nelle montagne Irlandesi, trova una cagnolina smarrita. La piccolina era palesemente spaventata ed infreddolita, oggettivamente non era abituata a quel tipo di situazione.
I due giovani medici le si avvicinarono e notarono che la povera cagnolina non riusciva a camminare. Nonostante fossero nel giorno libero, decisero di salvare una vita, ma questa volta non umana.
La avvolsero con dei vestiti caldi e le diedero da mangiare tutte le riserve di cibo che avevano con loro. Senza pensarci su troppe volte, decide di recuperare la piccolina e portarla a casa con loro.
Allo scopo di portarla con loro senza farla camminare, Jean improvvisò con una coperta una specie di trasportino. In questo modo riuscì a caricarla sulle spalle senza che il peso della cagnolina gravasse durante la discesa.
Il viaggio di ritorno alla macchina era tortuoso e lungo circa 10 chilometri. In 5 ore riuscirono a raggiungere la macchina ed i tre si avviarono verso casa. Una volta li i due improvvisarono una cuccia per la cagnolina e le diedero nuove coperte ed altro cibo.
Nei giorni successivi la portarono dal veterinario e la tennero in cura fin quando si riprese. Ma ai due medici non bastava aver salvato la vita a quella povera cagnolina, volevano di più. Così si attivarono ed effettuarono delle ricerche.
Scoprirono così che la cagnolina aveva un nome: Neesha e che si era smarrita circa due settimane prima. Così attraverso alcune associazioni di volontariato riuscirono a risalire ai suoi proprietari.
Questi non credevano ai loro occhi nel vedere che la loro cagnolina era sana e salva. Ma ovviamente scoppiarono in lacrime di gioia per la felicità di averla ritrovata.
Neesha aveva perso molto peso, era visibilmente denutrita e aveva bisogno di altre cure. Ma, senza ombra di dubbio, la sua famiglia farà l’impossibile affinché la piccolina stia meglio.
LEGGI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve