Quando decidiamo di adottare un cane pensiamo che resterà per sempre con noi, che ci prendere sempre cura di lui, per il resto della sua vita. Purtroppo, a volte, accade qualcosa che ci allontana da lui prematuramente, qualcosa che non possiamo prevedere, come una grave malattia, un incidente stradale o uno smarrimento. Questo proprietario crede di aver perso il suo cane nelle rapide in una foresta in Canada e dopo averlo cercato ininterrottamente giorno e notte, pensa di non rivederlo mai più. Ma, 10 giorni dopo riceve una chiamata speciale.
Proprietario crede di aver perso il suo cane nella foresta: lo ritrova 10 giorni dopo
Un uomo, di nome Dave, si reca insieme alla sua cagnolina, Kali, un incrocio tra un Border Collie ed un Golden Retriever, in una foresta in Canada. Durante questa gita Dave perde di vista la sua amichetta a quattro zampe e quando se ne accorge, probabilmente, Kali è già lontana. L’uomo va in panico ed inizia a cercarla per ore, senza nessun risultato.
Le rapide della foresta canadese erano molto pericolose e sicuramente non sono un ambiente adatto per un cane solo, abituato a vivere con il proprietario. Per questo motivo, dopo ore di ricerca e quando dopo giorni non ricevette nessuna notizia, iniziò a pensare al peggio. Credette di non rivederla mai più e che l’aveva pensa per sempre.
Ma Dave aveva allertato tutte le squadre di salvataggio animali, aveva messo annunci ovunque, così dopo 10 giorni, ricevette quella tanto attesa chiamata. I soccorritori avevano trovato Kali e stava benissimo, era riuscita a sopravvivere per 10 giorni nella foresta canadese. L’uomo ha guidato per 20 ore consecutive per rivedere il suo amato amico a quattro zampe. Il video del ricongiungimento è stato pubblicato su YouTube, ed ha commosso tutto il web, ottenendo quasi 780.000 visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane abbandonato trova una nuova famiglia inaspettata grazie all’amore di una gatta premurosa