Negli ultimi tempi un video è diventato virale sul web, dove vediamo un uomo lavare il suo cane. A stupire è la calma zen del Fido, che, pur tremando, rimane impassibile, mentre il papà umano si occupa di lui. Pardon, di lei, visto che è una femmina, di nome Frida.
La pazienza ha lasciato stupefatti gli internauti, al punto da provocare addirittura qualche lamentela da parte di una schiera di utenti. Secondo la tesi dei critici, il proprietario avrebbe sottoposto il “bambino peloso” a una tortura. E faticano a spiegarsi come faccia a essere tanto mansueta. Nonostante tremi dal freddo, resta in piedi sulle zampe posteriori, sino al termine della toelettatura.
Padrone fa il bagno al cane venendo criticato dagli utenti
Da un serbatoio improvvisato, il cane, impassibile, ha ricevuto lo speciale “trattamento di bellezza”. Alcuni spettatori hanno scorto delle angherie da parte dell’uomo, magari memori della loro personale esperienza. In effetti, è estremamente educata, ma bisogna anche dire che è facile vedere del torbido ovunque. Nelle immagini condivise in rete il papà umano non alza mai le mani su Frida, né la minaccia. Lo fanno notare pure tutti coloro (la maggior parte) che sono rimasti piacevolmente colpiti dalla scena.
Non è così comune assistere a un animale dotato di una tale calma e compostezza quando viene lavato. Di solito, mettono il turbo, spaventati. Nel caso di Frida, però, assistiamo a una storia ben differente, davvero sorprendente sotto molteplici aspetti. Stando alla tesi prevalente del web ciò sarebbe da attribuire alla buona istruzione impartita fin da tenerissima età.
Abituata ad ascoltare il genitore adottivo, esegue in maniera ligia gli ordini impartiti, senza battere ciglio in alcun modo. Qualunque sia la vostra opinione in merito, la clip saprà stupirvi.