Sono tantissimi gli animali in tutto il mondo costretti a vivere una vita in cattività, molto lontano dal loro habitat naturale e dalle loro abitudini, a causa dell’egoismo e della cattiveria dell’uomo. Come la storia di questa cucciola di orso.
Per 30 anni, questa povera orsa è stata costretta ad una vita triste e di sfruttamenti, insieme a molti altri esemplari della sua specie. Venivano utilizzati come fenomeni da baraccone in uno zoo, per allietare e divertire i visitatori che li guardavano.
Quando poi lo zoo in cui si trovava ha chiuso, è rimasta ancora a lungo rinchiusa all’interno, vivendo anni terribili. Poi, per fortuna è arrivata la svolta. Un rifugio si è occupato di salvare tutti gli esemplari presenti non appena è venuto a conoscenza della sua situazione. Hanno tirato tutti fuori da quell’inferno, compresa la dolce cucciola di orso.
Ora finalmente ha conosciuto la libertà e la sua precedente vita fatta di cattiverie e maltrattamenti è solo un brutto ricordo. Se la povera orsetta avesse potuto parlare, avrebbe sicuramente commosso tutti con i suoi racconti. Si sono occupati i volontari del rifugio di raccontare per lei la sua storia sui loro social network, allegando foto e video delle terribili condizioni in cui viveva lei e i suoi simili.
La storia ha fatto il giro del mondo, ricevendo tantissimi commenti e condivisioni. I commenti spietati e pieni di rabbia nei confronti degli uomini che le hanno fatto questo sono molti, così come i ringraziamenti nei confronti di chi invece l’ha salvata.
L’orso non era nelle condizioni di salute ottimali. Soffriva di una brutta artrite e il suo pelo era sporco e opaco. Il rifugio Wild Animals Sanctuary le ha concesso tutte le cure di cui aveva bisogno per stare meglio e rimettersi in forze.
Già pochi mesi dopo, il suo aspetto era decisamente migliorato. Il suo pelo è molto pulito e luminoso, le sue gambe, doloranti e danneggiate dalle esibizioni che era costretta ad eseguire, sono diventate molto più forti e sane. Finalmente era pronta a godersi la sua vita.
LEGGI ANCHE: Il papà leone eccitato si prepara a giocare con il suo cucciolo