Come negli esseri umani, anche gli animali possono nascere con delle malformazioni, più o meno debilitanti. Una cucciola è stata molto sfortunata, poiché è nata con la spina bifida, un difetto neonatale a carico della colonna vertebrale. Ma, nonostante questo problema, è comunque riuscita a trovare una famiglia adottiva, ma che purtroppo non abitava nel suo stesso paese. La cucciola ha bisogno di un passaggio, qualcuno che sia disposto a portarla dal Messico a New York, dove si trovano i suoi futuri proprietari.
In Messico è nata una cucciola con la spina bifida, ma la sua famiglia adottiva vive a New York
La protagonista di questa storia è Maria Joaquina, una cucciola di razza meticcio, nata con una malformazione congenita importante, la spina bifida. Si tratta di un difetto neonatale in cui è colpita la colonna vertebrale ed in particolare quello che si verifica è che la spina dorsale non si chiude. Per cui, i nervi, non essendo protetti dalle ossa, smettono di funzionare e ne consegue una mancata capacità motoria, che coinvolge soprattutto gli arti posteriori.
Infatti, Maria non può camminare, ma questo non l’ha buttata giù, anzi continua a vivere la sua vita normalmente, come tutti gli altri cani. Tendenzialmente però, questi animali fanno fatica a trovare casa, poiché sono poche le persone disposte a prendersi cura di animali “speciali”, invece, a quanto pare, Maria è stata molto fortunata, poiché una famiglia Newyorkese ha chiesto di adottarla. L’unico problema è che la cucciola si trova in Messico, quindi avrebbe bisogno di qualcuno disposto a portarla in America.
Tramite diversi annunci su Facebook, i volontari della Riviera Rescue AC stanno cercando di trovare qualcuno disposto a portarla, come un turista o qualcuno che viaggia per lavoro. Ci auguriamo che Maria possa presto trovare una brava persona che la consegni alla sua nuova famiglia e che possa vivere una vita felice.