I dolcissimi cuccioli si chiamano Yeti, Odlin, Sampson e Apollo: sono quattro dei grandi felini più rari del mondo!
Sono rari perché molto particolari, poiché nati da genitori di due razze diverse. Questi adorabili fratelli sono ibridi, leone-tigre. Possiamo chiamarli “ligri”. Ce ne sono solo circa 1.000 nel mondo e la maggior parte di questi vive in cattività.
Yeti, Odlin, Sampson e Apolo sono persino più rari degli altri esemplari di ligri. Si ritiene che siano le prime ligri bianche mai nate!
I genitori dei piccoli sono Ivory, un leone bianco e Saraswati, una tigre bianca. Anche leoni e le tigri bianchi sono rari quasi quanto le ligri. In tutto il mondo ci sono circa 1.200 tigri bianche e 300 leoni bianchi.
I piccoli, insieme ai loro genitori, vivono al Tiger Sanctuary a Myrtle Beach, nella Carolina del Sud. Questo rifugio ha già allevato con successo altre ligri. Un altro cresciuto da loro si chiama Hercules ed è il felino più grande del mondo secondo il Guinness dei primati. Hercules pesa 922 libbre, ma pensa di essere sempre un cucciolo. Con i suoi conduttori è molto affettuoso e giocherellone.
I cuccioli di ligre sono esattamente un mix tra le specie, anche caratterialmente. Adorano nuotare come le tigri e sono socievoli come i leoni. Ma hanno anche i loro tratti di personalità unici.
Apollo è il più piccolo dei quattro cuccioli e si comporta esattamente come un gattino. Ama dormire vicino agli addetti e farsi coccolare da loro.
Yeti invece è il più rumoroso dei quattro, la piccola peste. Vuole essere sempre al centro dell’attenzione.
Il dottor Antle, veterinario che li segue dalla nascita, crede che tutti e quattro i cuccioli saranno alti almeno 10 piedi e peseranno circa 750 sterline. È difficile immaginare che questi piccoli batuffoli diventeranno così grandi!
LEGGI ANCHE: Un uomo di 90 anni molto felice quando gli permettono di adottare un cane