Prima di adottare un cane bisogna pensarci bene perché vuol dire assumersi delle responsabilità, prendersi cura della vita di qualcuno e non lo si può abbandonare all’improvviso, senza una reale ragione. Per un cane abituato a vivere con i suoi cari, nella sua casa, è un grande trauma ritrovarsi da solo a vivere per strada, senza contare i pericoli che dovrà affrontare ogni giorno. Un povero cucciolo è stato abbandonato in un parcheggio dai suoi proprietari. Un’auto in corsa si è fermata ed ha scaricato il piccolo, ma una telecamera di videosorveglianza ha ripreso tutto.
Un uomo recupera il cucciolo nel parcheggio e lo affida ai volontari
Accade a Fresno, in California, dove dei proprietari senza cuore hanno abbandonato il loro cucciolo. Dalle telecamere di videosorveglianza si vede una macchina, con a bordo due persone ed un cane. Ad un certo punto l’auto si ferma ed uno dei due, dal lato passeggero, apre la portiera e lascia il piccolo lì. Poi, in tutta velocità, fa retromarcia e schizza via.
Il cucciolo non ha capito cosa stesse succedendo, ma quando ha visto i suoi proprietari sfrecciare via, l’unica cosa che gli è venuta da fare era rincorrere l’auto. Quelli erano i suoi padroni e non avrebbero mai potuto fargli uan cosa del genere. La speranza era che se ne pentissero e ritornassero a prenderlo, ma questo non è mai successo. Ma, per fortuna, un brav’uomo si è accorto di lui e lo ha recuperato dalla strada, affidandolo ai volontari di Fresno Animal Center. Qui, i ragazzi si prenderanno cura di lui fino a quando non troverà una nuova famiglia.
Tuttavia, pare che questo momento non sia lontano perché i soccorritori sono riusciti a diffondere la voce e tante persone hanno già chiamato per chiedere della sua adozione. Presto verrà affidato ad una famiglia amorevole che si prenderà cura di lui per sempre.