La storia di un cucciolo messo veramente male, di nome Sweet Jax, ovvero un cucciolo di Pit Bull che ha sfidato ciò che per molti sarebbe stato impensabile per sopravvivere.
Il cucciolo collassato ha cinque mesi e riportava ferite così gravi che molte persone e cani sarebbero morti senza cure mediche immediate. Aveva la faccia e il collo tagliati, i suoi occhi erano chiusi e respirava affannosamente.
Cosa è successo al cucciolo di Pitbull
La coda del piccolo Sweet Jax era l’unica indicazione che fosse ancora vivo. Il veterinario ha successivamente stabilito che le sue condizioni sono meno gravi del previsto, nonostante non sembrasse così.
È stato ricucito tra tagli e ferite e Jax ha trascorso due settimane in terapia intensiva ricevendo terapie mediche e attenzioni amorevoli da chi lo ha trovato collassato fuori alla propria casa.
La voglia di vivere di Jax sta riemergendo ed è completamente trasformato da un cucciolo vicino alla morte a uno pieno di vita! Jax ha riacquistato completamente la sua forza!
L’ epilogo della storia del cucciolo di Pitbull
Come si conclude, dunque la drammatica vicenda del cucciolo collassato e poi preso in cura?
L’organizzazione che sta assistendo Jax crede che possa essere stato vittima di un giro di combattimenti tra cani. Hanno realizzato un video per sensibilizzare sul problema e documentare il percorso di recupero di Jax.
Il loro messaggio chiave per noi: se vedi qualcosa o se pensi che stia accadendo, per favore segnalalo! Se si resta a non dire niente, non fare niente, è completamente inefficace! Nulla si risolve, cambia e migliora quando rimaniamo in silenzio.
Il video sulla vicenda di Sweet Jax
Di seguito, il video su YouTube che ci racconta la storia del cucciolo di Pitbull che ha lottato per la sopravvivenza ed è stato salvato da un tragico destino.