Gli animali randagi mettono ogni giorno la loro vita in pericolo. Non solo devono procurarsi da mangiare in maniera autonoma e cercare un luogo caldo in cui potersi riposare, ma devono anche stare attenti agli eventuali pericoli circostanti. Purtroppo per quanto riguarda le malattie, queste non si possono evitare, per cui bisogna avere un po’ di fortuna. Per quanto riguarda gli incidenti automobilistici, sfortunatamente sono molto frequenti. Spesso, mentre si guida, sul ciglio della strada si vede un animale investito, e questo cucciolo stava rischiando di andare incontro alla stessa sorte, se non fosse intervenuta una volontaria.
Volontaria salva un cucciolo che stava per essere investito dalle auto in corsa
Accade in Australia, dove una volontaria, di nome Prue, della Mission Paws’ible, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali randagi, incontra un cucciolo che si trovava a lato della strada. Il piccolo stava correndo sul ciglio di una strada molto trafficata, rischiando di essere investito da un momento all’altro, eppure nessuno si era fermato a soccorrerlo.
Il cagnolino spaventato si rifugiò sotto le scale di un edificio. Prue lo seguì e riuscì ad avvinarsi a lui. La donna avanzò con calma, parlandogli con voce dolce e tranquilla e offrendogli del cibo. Il cucciolo non si fidava, non accennava ad avvicinarsi, ma nemmeno indietreggiava. La volontaria insistette ulteriormente e gli allungò la mano con delle crocchette, che accettò di buon grado. Poi si fece addirittura accarezzare. Ormai era fatta, aveva conquistato la sua fiducia!
Fu in questo momento che lo avvolse in un asciugamano e lo portò in macchina, per trasferirlo al centro di soccorso. Qui al cucciolo fu data un’identità. Ora il suo nome era Willis e tutti i dipendenti si prendevano cura di lui, offrendogli cibo e tanto affetto.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Golden Retriever viene morso da un serpente nel tentativo di proteggere la sua padrona