Bassotto consola la sua compagna

Cucciolo di Bassotto si sdraia affianco alla sua sorellina per confortarla durante un brutto incubo (VIDEO)

I cani sono degli esseri sensibili ed estremamente intelligenti, capaci di capire quando qualcuno ha bisogno di aiuto. In questo caso un cagnolino, di razza Bassotto, corre in soccorso della sua sorellina, che si stava agitando nel sonno, probabilmente a causa di un incubo. Il cagnolino per confortare la sua compagna, va a distendersi affianco, in modo da farle sentire la sua vicinanza, riuscendo nel suo intento.

Bassotto consola la sua compagna

Bassotto si spaventa nel sonno a causa di un incubo

Questi due dolcissimi cagnolini, di razza Bassotto, si chiamano Amora e Raspberry e vivono, insieme alla loro proprietaria, a San Paolo, in Brasile. La proprietaria dei cucciolo ha creato loro una pagina Instagram e di recente ha pubblicato un video in cui mostra l’amore fraterno tra i due animaletti. Spiega che durante la notte, i piccoli dormono nel suo letto, e Raspberry in particolare, le resta sempre attaccato.

Bassotto consola la sua compagna

Ma, succede che, una notte, Amora ha un incubo ed inizia a piangere ed a muoversi nel sonno. Raspberry si spaventa per la reazione della sua sorellina, così prima guarda la sua mamma umana, come per chiederle il permesso di potersi avvicinare alla sua compagna, poi, quando la donna le fa cenno di sì, le si avvicina e le si stende affianco.

@nossavidadesalsicha

Sobre amor e cuidado 🤍

♬ som original – Nossa Vida de Salsicha

In quel modo il cagnolino voleva farle sentire il suo calore, il suo affetto ed il suo amore. Era un modo per dirle “tranquilla, ci sono io qui vicino a te, non ti succederà niente”. Ed è così che improvvisamente Amora ha smesso di muoversi nel sonno, come se avesse percepito la presenza del fratellino ed i cucciolo hanno continuato a dormire tranquilli ed abbracciati.

LEGGI ANCHE: Un cane viene investito dal treno: riesce a sopravvivere nonostante avesse perso le zampe posteriori (VIDEO)