Possiamo solo immaginare quanto difficoltosa possa essere la vita di tutti i giorni per chi è non vedente. A sopperire tali difficoltà, però, molto spesso è sufficiente una sola cosa: un buon amico.
Anche per i nostri amici a quattro zampe la parola “amicizia” ha un significato molto importante e per niente scontato. L’esempio lampante di quanto stiamo affermando lo abbiamo proprio sotto i nostri occhi quest’oggi.
Si tratta di questo tenero cucciolo di Boxer, di nome Dexter, che vive in casa con la sua famiglia umana e con il suo inseparabile amico, Ginger. Questo, purtroppo, è non vedente ed ha costantemente bisogno di qualcuno disposto ad aiutarlo a muoversi e ad eseguire qualsiasi tipo di attività.
Nel suo caso, però, i suoi genitori umani ricoprono solo una piccola parte degli innumerevoli incarichi e di certo non perché non a loro non importa nulla.
C’è un addetto specifico a tutti questi incarichi e si tratta proprio di Dexter, il protagonista indiscusso del video qui di seguito.
Come è possibile vedere dalle immagini, infatti, il Boxer sa che il suo amico non vedente non è in grado di scendere le scale da solo e perciò lo accompagna gradino per gradino, posizionandosi davanti a lui per proteggerlo qualora dovesse inciampare.
Il video sul web e sui social network ha fatto e sta facendo strage di cuori. Questo perché oltre all’irresistibile tenerezza, esso nasconde un messaggio ben preciso. Quale? Che non bisogna mai arrendersi alle insidie che la vita ci presenta e che avere al proprio fianco un amico speciale può senz’altro fare la differenza.
Tali immagini, ovviamente, sono solo una piccola parte di quello che è il quotidiano di Ginger e Dexter. Quest’ultimo, infatti, aiuta il suo migliore amico in qualsiasi cosa, persino mangiare!
Leggi anche: Cane randagio viene assunto da una concessionaria: la sua storia ti lascerà a bocca aperta