Come gli esseri umani, anche gli animali possono nascere con problemi fisici che spesso compromettono le loro funzionalità. Un cucciolo di Bulldog è nato con una serie di deformità che non gli permettono di muoversi adeguatamente. Un volontario si è preso cura di lui e sotto la sua guida, il piccolo è riuscito a muovere i primi passi. Man mano che passava il tempo migliorava sempre più, fino a quando è riuscito a conquistare piena fiducia nelle sue zampe.
Un uomo si prende cura di un cucciolo di Bulldog nato con alcune deformità
Il protagonista di questa dolce storia è Nuggy, un cucciolo di Bulldog che è entrato nella vita del suo papà adottivo che era molto molto piccolo. Nuggy è nato con alcuni problemi congeniti che non gli permettevano di deambulare correttamente, inoltre era molto debole e senza forze, quindi si prevedeva una lunga strada in salita prima di riuscire a vedere qualche miglioramento.
Il suo angelo custode si prese cura di lui e gli diede tutte le attenzioni del mondo. Infatti, dopo un breve periodo, Nuggy iniziò a poggiare i piedi per terra. I giorni passavano e lui migliorava sempre più, camminava ed a volte correva anche. In soli pochi mesi con il padre adottivo è riuscito a fare progressi importanti. Ora però aveva bisogno di una vera famiglia, qualcuno che si occupasse di lui a tempo pieno.
Non c’erano dubbi che trovasse subito famiglia, data la sua simpatia e dolcezza. Un uomo decise di adottarlo e di renderlo parte della sua famiglia. I nuovi proprietari lo hanno iscritto ad un programma di riabilitazione per aiutarlo a recuperare totalmente la mobilità. Quando la famiglia di Nuggy ha degli impegni improrogabili, il cucciolo viene affidato per qualche giorno al suo vecchio papà adottivo, che lui ama tanto rivedere.
LEGGI ANCHE: Un uomo salva un cucciolo di Basset Hound molto spaventato: il suo ventre era colorato da pennarelli (VIDEO)