La storia che andremo a raccontare parla di un cagnolino davvero sfortunato. Il cucciolo era molto piccolo quando venne ritrovato. La sua mamma aveva deciso di abbandonarlo e lui si ritrovò a vivere nella spazzatura. Per l’esattezza aveva trovato riparo all’interno di una scarpa vecchia dove riusciva ad entrare a malapena.
La vicenda è accaduta a Kraljero, in Serbia. Un giorno il soccorritore Goran Marinkovic vide questo cucciolo. Stando a quanto aveva raccontato la situazione per il piccolo era davvero disperata e in più aveva capito che era veramente troppo piccolo per stare da solo.
L’uomo si occupava di nutrire i cani randagi che incontrava nel suo cammino ma lasciare un piatto caldo per quel cuccioletto non sarebbe servito a molto. Per questo motivo decise di portarlo con se. Goran davanti a quel piccoletto si era intenerito molto. Se pensava a come aveva vissuto fino a quel giorno gli si spezzava il cuore. Un povero cagnolino da poco venuto al mondo, abbandonato dalla madre che non aveva ricevuto cure e amore.
Per quel motivo l’uomo lo prese con se decidendo che la vita di quel cucciolo doveva cambiare. Smesten, quello era il nome che aveva scelto per lui avrebbe ricevuto il suo affetto dimenticando presto i giorni passati. L’uomo in merito alla vicenda aveva raccontato:
Da sempre salvo animali che vivono per strada. Mi prendo cura di loro perché li amo tutti allo stesso modo.
Fortunatamente ad oggi sappiamo con certezza che il cane sta bene. Cresce ed è in salute. Si è adattato benissimo nella sua nuova casa, è felice ed è molto affezionato a Goran che gli ha letteralmente salvato la vita. Smesten si è inserito molto bene anche nel gruppo di cani che sono sotto la tutela di Goran . Questa è senza dubbio una storia a lieto fine . Smesten è stato davvero fortunato ad aver incontrato una persona con un cuore grande come quello di Goran che senza esitare gli ha regalato la possibilità di vivere la sua vita serenamente.
LEGGI ANCHE: Un cane ha abbracciato una bambina per 18 ore per proteggerla dal freddo della neve