Il supermercato è probabilmente uno di quei luoghi in cui tutti andiamo almeno una volta al giorno o quasi. Nessuno, però, arriverebbe ad aspettarsi di trovarvi ciò a cui ha assistito un ragazzo non molto tempo fa.
Il ragazzo in questione sui social network si chiama Binh An e recentemente ha condiviso alcune immagini che in poco tempo hanno fatto il giro degli utenti. Di cosa si tratterà mai?
Un giorno il giovane si trovava fuori all’entrata del supermercato che è solito frequentare, quando ad un tratto ha visto un cucciolo di cane che salutava insistentemente i passanti.
Una scena tanto tenera quanto usuale, penserebbe chiunque. Difatti il proprietario poteva aver lasciato il peloso legato fuori mentre era intento a fare la spesa. Tuttavia, i minuti scorrevano e nessun proprietario si stava palesando all’uscita.
Il ragazzo, quindi, ha iniziato a sospettare che quelle richieste di attenzioni non erano dovute all’entusiasmo. Al contrario, erano dovute alla consapevolezza di essere stato abbandonato e perciò ha iniziato a fotografare.
I passanti non erano per niente indifferenti a lui. Come si può ben vedere dalle immagini, infatti, non si lasciavano scappare mai l’occasione di dargli una carezza per consolarlo. Molti di essi, poi, lo guardavano dispiaciuti, consapevoli che fosse solo e che necessitasse di qualcuno disposto ad adottarlo.
Purtroppo non siamo riusciti a sapere se qualcuno, alla fine, ha deciso di prenderlo o se sia ancora lì fuori in attesa. Sappiamo solo con assoluta certezza che si tratta di un gesto ignobile da parte di un proprietario, l’ennesimo, che speriamo non si ripeta mai più in futuro.
I nostri amici a quattro zampe meritano tutto l’amore e la cura del mondo, e questa triste storia è senza alcun dubbio l’occasione migliore per ricordarcelo ancora una volta.
Leggi anche: Una donna ha adottato un cane anziano, migliorando gli ultimi giorni della sua vita