Un cucciolo di cervo è stato salvato da un uomo, Darius Sasnauskas, e nonostante si sia ricongiunto con la sua famiglia torna sempre a trovare l’uomo. Darius abita vicino al Parco Nazionale dello Yellowstone ed un giorno ha notato una mamma cervo che aveva partorito due cuccioli.
Uno dei due cuccioli purtroppo aveva una gamba ferita che gli impediva di camminare e per questo veniva lasciato sempre indietro dalla sua famiglia. Darius ha subito capito che quello non era un posto sicuro per un animale e per questo ha deciso di portare il cervo a casa sua e di curarlo.
Il cervo, una volta guarito, si sarebbe ricongiunto con la sua famiglia. Darius è un amante della fauna selvatica e sostiene che gli animali selvatici non dovrebbero essere trattati come animali domestici. Questo, però, era un caso particolare, bisognava salvare la vita al piccolo cervo.
Un legame speciale
Darius si è occupato in modo eccellente del cervo: gli ha curato la ferita e lo ha fatto mangiare ogni 3-4 ore, cosicché potesse riacquistare le forze perdute. Fortunatamente il cervo ha avuto una guarigione veloce ed è diventato molto amico dei cani di Darius.
Una volta che il cervo era guarito completamente, Darius lo ha fatto ricongiungere con la sua mamma. Darius e il cervo hanno creato un legame speciale durante il tempo passato insieme e difatti il cervo si è rifiutato di tornare nel mondo selvatico una volta guarito.
Darius, però, ha capito che per l’animale era fondamentale tornare a vivere nella natura, in quanto era per lui l’unico modo per sopravvivere. Il cervo però aveva imparato bene la strada di casa ed ogni tanto si recava a casa di Darius e passavano del tempo insieme.
LEGGI ANCHE: Cane salva cucciolo di cervo che stava annegando e poi si rifiuta di lasciarlo da solo (VIDEO)