La storia che stiamo per raccontare parla di una dolcissima cucciola di elefante di nome Ellie nata nel Sud dell’Africa. L’elefantina, trovata morente dai volontari del Thula Rhino Orphanage, venne amorevolmente accolta nella struttura. Il rifugio situato in Sud Africa ospitava numerose specie di animali. Molti di essi in via di estinzione come rinoceronti, leopardi e zebre.
Al suo ritrovamento Ellie, come abbiamo appena accennato, era ormai sul punto di morire. Infatti il suo branco a causa delle sue condizioni di salute l’ aveva rifiutata. Ellie si trovava a lottare per la sua vita, sola, senza nessuno che potesse aiutarla.
La piccola elefantina infatti presentava una serie di problemi fisici che compromettevano la sua possibilità di sopravvivenza. Fortunatamente gli operatori della struttura si resero conto immediatamente della criticità delle sue condizioni e iniziarono a prendersene cura nutrendola. Nel giro di poco tempo le sue condizioni di salute migliorarono fino a che non si stabilizzarono.
Malgrado la sua situazione fosse migliorata la piccola Ellie iniziò a dimostrare di essere molto depressa. Il motivo di questa sua tristezza stava nel fatto che questi animali hanno nella loro indole un forte bisogno di socialità. Gli elefanti infatti non riescono a vivere in solitudine ma hanno bensì la necessità di vivere in un branco.
Gli operatori del rifugio sapevano bene che il branco non avrebbe mai accettato la piccola. Fu per questo che decisero di trovarle una compagna. Si trattava di un cane, un pastore tedesco di nome Duma.
Nel video che segue possiamo ammirare la dolcissima Duma che si prende cura di Ellie aiutandola a superare questo suo grande dolore. La cucciola di elefante aveva finalmente sviluppato grazie al pastore tedesco una grande gioia e voglia di vivere.
Per Ellie si era riaccesa una scintilla di speranza. Potendo contare sulla compagnia di Duma infatti sapeva di riuscire a superare ogni cosa. La dolce elefantina aveva ancora molto da fare per riprendersi ma sapeva che a fianco della sua dolce amica sapeva avrebbe affrontato tutto con più serenità.
LEGGI ANCHE: Mamma elefante ha visto il suo bambino in pericolo attraversare il fiume e lo ha subito salvato