Ci sono storie che commuovono più di altre e questa è una di quelle. Un cucciolo di Golden Retriever randagio e affamato è stato visto riposare nel bel mezzo di una strada vicino a un cantiere edile, completamente coperto di fango.
Nonostante l’arrivo imminente di una macchina escavatrice, il piccolo cane è rimasto immobile, bloccando il suo cammino senza mostrare alcun segno di paura. Ormai, il cagnolino era pronto a tutto per trovare da mangiare.
Il conducente del potente macchinario, tuttavia, non era così tollerante nei confronti del povero cucciolo, rimproverandolo per la sua presenza e considerandolo un fastidioso ostacolo messo lì in mezzo strada.
Vedendo, però, che il cucciolo era solo e affamato decise di aiutarlo. Nonostante la sua indifferenza verso di lui, infatti, portò il cucciolo a casa con lui, pensando che il proprietario sarebbe tornato presto a riprenderlo. Il cagnolino già si sentiva meglio, finalmente si trovava in un posto più sicuro di un cantiere!
Dato che il poveretto era completamente ricoperto di fango, l’uomo nemmeno si rese conto di che razza di cane si trattasse. Una volta lavato completamente fece la scoperta: Il cucciolo era un bellissimo Golden Retriever dal pelo marrone e lucido.
Dato che i giorni passavano e il proprietario reale non si fece ancora vedere, l’uomo decise di tenerlo. Egli, infatti, si stava affezionando sempre di più. Addirittura gli amici del conducente hanno affermato che è stato molto fortunato ad aver incontrato il cane sulla sua strada. E’ stato un vero e proprio regalo del destino.
Questa storia dimostra come l’amore e la cura verso un animale possa portare tanta felicità sia per l’essere umano che per l’amico a quattro zampe che lo riceve. L’uomo era molto diffidente inizialmente, ma piano piano ha capito di aver incontrato un amico.
LEGGI ANCHE: Mamma Golden Retriever si prende cura dei suoi cuccioli appassionatamente (VIDEO)