Un cucciolo di orso, con una scheggia nella zampa, è stato portato dalla propria mamma da una ragazza affinché potesse salvarlo. La storia è stata raccontata dalla protagonista stessa ad una testata giornalistica.
La ragazza ricorda ogni singolo istante di quella giornata che, all’inizio, pareva essere come le altre. Questo episodio è accaduto in estate, mentre la ragazza si trovava al lago. Vista la bella giornata, la ragazza ha deciso di andare ad ammirare l’acqua del lago ed il paesaggio.
Per arrivare al lago, però, bisognava necessariamente attraversare nel margine del bosco. Proprio mentre stava camminando la ragazza ha notato una strana coppia: una mamma orsa ed il suo cucciolo.
La ragazza è riuscita a rimanere calma ed ha deciso di sedersi vicino ad un albero per non far spaventare i due animali ed aspettare che andassero via. Fin qui sembra una giornata tranquilla; certo, con qualche strano incontro ma comunque abbastanza tranquilla.
La ragazza viveva in una località montana, in cui spesso capitava di vedere degli orsi. Per questo, sapeva come comportarsi e non aveva paura di questi animali. Capì comunque che doveva provare a non farsi notare.
Una strana giornata al lago
Purtroppo, però, la mamma orsa la vide ed iniziò ad andare verso di lei assieme al suo cucciolo. La ragazza ha ammesso di essersi spaventata in quel momento ma ha provato, ad ogni modo, a mantenere la calma.
Una volta che i due animali erano abbastanza vicino, la ragazza ha notato che il cucciolo di orso aveva una zampa ferita; guardando meglio, difatti, ha notato che l’orso aveva una grossa scheggia nella zampa.
Probabilmente il cucciolo non era in grado di rimuovere da solo la scheggia e nemmeno la mamma orsa era in grado di aiutarlo. Per questo hanno deciso di chiedere aiuto alla ragazza.
La ragazza, allora, ha preso in braccio il cucciolo e, con una mossa decisa, ha estratto la scheggia. Il piccolo animale ha provato molto dolore ma, fortunatamente, tutto è andato per il meglio.
LEGGI ANCHE: Pensava che avrebbe trascorso il resto della sua vita al canile, ma un giorno la sua vita è stata stravolta