Questa dolcissima storia arriva da uno zoo della Corea del Sud. Il protagonista è un cucciolo di panda, davvero tanto affettuoso e bisognoso di coccole e compagnia.
Si chiama Fu Bao, ha solo sei mesi e pesa circa 10 kg. Gli umani non lo spaventano per niente, poiché è nato in quel contesto e sa che può fidarsi ciecamente. Si tratta di un panda molto speciale, perché è il primo cucciolo di panda gigante nato in Corea, allo zoo di Everland. I suoi genitori, Ai Bao e Le Bao, sono arrivati come parte del programma cinese di “diplomazia dei panda”. Ovvero, salvaguardia della specie che è purtroppo a rischio di estinzione nel nostro pianeta.
Oltre a questo motivo, che già lo rende piuttosto celebre e unico, ci ha pensato anche un video. Gli operatori del rifugio infatti hanno registrato e poi messo sul web un suo video che fa scoppiare i cuori di tenerezza. Il piccolo abbraccia e stringe la gamba dell’uomo che sta andando via, perché vuole che resti lì con lui.
In questi sei mesi di vita non si è affezionato solo ai suoi genitori e ai suoi simili, ma anche a tutti gli operatori del rifugio che ogni giorno si prendono cura di lui. Amano giocare e coccolarlo e lui non se ne lascia scappare una.
Il video ha fatto il giro del web ed è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Soprattutto se così unici e insoliti. Su YouTube ha raggiunto i quattro milioni di visualizzazioni e tantissimi utenti hanno lasciato dei commenti di affetto e tenerezza nei suoi confronti.
Il cucciolo è davvero un tesoro, molto vitale, attivo e giocherellone come si può vedere nel video. Auguriamo al piccolo una lunga e meravigliosa vita e speriamo sia sempre così felice.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi