I cuccioli sono come dei bambini a cui bisogna prestare sempre attenzione. Essendo ancora piccoli e curiosi, a volte mettono il muso dove non devono e poi si ritrovano nei guai. Un cucciolo di Pastore Tedesco, mentre il suo proprietario era fuori casa, ha trovato un buco in un muro e ci ha infilato la testa dentro, senza riuscire più ad uscirne. Le urla disperate dell’animale sono state ascoltate dai suoi vicini di casa, i quali hanno provveduto a chiamare i soccorsi per mettere in salvo il piccolo.
Cucciolo resta bloccato con la testa nel muro: i vicini sentono le sue urla e chiamano i soccorsi
Accade in California, dove Rebel, un cucciolo di Pastore Tedesco, di 8 mesi, si caccia nei guai non appena il suo proprietario esce di casa. Era in casa tutto solo e preso dalla noia, inizia a frugare per le stanze e trova un buco in un muro. Si trattava di una specie di finestrella, più o meno quadrata, grande poco più della sua testa. Rebel ci ha infilato il capo dentro ed è rimasto incastrato.
Quando capisce di non riuscire a liberarsi, va in panico ed inizia a piangere. I suoi vicini di casa lo sentono e chiedono aiuto ai ragazzi del dipartimento dei servizi per gli animali della contea di Riverside. Il sergente Huffman e il suo collega, l’ufficiale Hector Palafox, hanno valutato la respirazione del cane ed hanno stabilito che non era in pericolo, così con calma, senza rompere il muro, hanno cercato di tirarlo fuori.
Si sono messi ai lati opposti della testa del cane e cercavano di spingerlo indietro. Rebel stesso li aiutava, imputandosi con gli arti anteriori e tirando indietro. Dopo circa 30 minuti, Rebel era libero e per fortuna non ha riportato nessun danno a lungo termine, ma solo un po’ di spavento.