Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro amici a quattro zampe. Alcuni di loro li trattano come oggetti, gettandoli via quando non li vogliono più. Questo è quello che è successo ad un cucciolo di Rottweiler, trovato abbandonato di fianco al cassonetto della spazzatura. Per fortuna, una brava donna lo ha trovato e se n’è preso cura, salvandogli la vita.
Cittadina trova un Rottweiler vicino ad un cassonetto della spazzatura e gli salva la vita
Nel sud della Florida, al Redland’s Nursery, una ragazza, di nome Isabel Zapata, stava passeggiando per le strade della città, quando all’improvviso nota la presenza di un cucciolo di lato ad una pattumiera. Si trattava di un piccolo di Rottweiler, di sesso femminile, e di circa 3 mesi di vita.
Il tenero cagnolino non sembrava riportare fratture o grossi traumi, ma non riusciva a camminare. Probabilmente la mancanza di cibo ed acqua aveva indebolito il suo corpo, tuttavia questo non spiegava perché non riusciva a deambulare. Inoltre, il suo mantello era pieno di pulci e zecche. Isabel chiama subito un’associazione di salvataggio animali randagi, Gulfstream Guardian Angels Rottweiler Rescue, per chiedere aiuto riguardo il Rottweiler.
I volontari lo portarono immediatamente da un medico veterinario, che eseguì tutti gli accertamenti del caso. A seguito della visita emerse che il piccolo aveva alcune artriti e deformità fisiche alle zampe. Secondo il dottore, era stata infilata in una cassa quando era neonata, così tanto tempo da causarle queste malformazioni. Tuttavia non erano così gravi da non permetterle di camminare, quindi era solo molto debole. Infatti con una corretta alimentazione ed un po’ di movimento è riuscita ad alzarsi ed a fare qualche passetto. Susanna, così l’hanno chiamata i volontari, è migliorata sempre di più, fino a riacquistare la completa sensibilità delle sue zampe ed a riuscire a camminare normalmente, come tutti i suoi simili.
LEGGI ANCHE: Cagnolino con entrambe le zampe rotte chiedeva aiuto: la sua straziante storia