Questa triste storia è avvenuta nel parco nazionale South Luangwa dello Zambia. Nell’episodio vediamo una scimmia che si aggrappa insistentemente al corpo morto della mamma. L’animale aveva paura di lasciar andare la mamma, nonostante questo si trovi tra la mascella di un leopardo.
Questo evento è avvenuto nella notte del 14 ottobre, quando un gruppo di leopardi, guidati dal leopardo femmina Olimba, hanno ucciso la povera scimmia. L’episodio è stato catturato del fotografo di fauna selvatica Shefeeq Mulla di Chipata. L’uomo ha poi voluto esprimere la sua tristezza pensando a come alcune volte la natura sia così crudele.
Generalmente, quando vengono mostrate le foto del mondo selvatico, i fotografi decidono di catturare solamente gli eventi dolci. Si catturano, quindi, solo i momenti che le persone vogliono vedere.
Sarebbe giusto, però, mostrare questo mondo animale in tutta la sua interezza, con le scene belle e commoventi ma anche con le scene brutte; quelle che nessuno vorrebbe vedere.
Nella vita è normale che accadano delle cose simili, fanno parte del mondo e non si possono cancellare. Da una parte si potrebbe pensare che gli animali devono soffrire allo stesso modo delle persone. Si tratta di un processo necessario affinché l’equilibrio generale possa mantenersi.
La triste fine dell’animale
In questo episodio la piccola scimmia, nonostante la crudeltà dell’episodio, ha messo a repentaglio la sua stessa vita per una nobile causa. L’animale si è sacrificato per l’amore che provava per la propria mamma.
Certamente al mondo esistono moltissime cose che accomunano il mondo animale e quello umano, uno tra questo è l’amore per i propri genitori. Si tratta di un amore che non ha barriere ed è uguale per tutti.
Nel caso in cui si fosse trattato di una persona, nessuno si sarebbe stupito se un figlio avesse rischiato la propria vita per salvare quella di sua madre. Questo è ciò che ha pensato la tenera scimmia: ha rischiato la sua vita per amore della sua mamma.
LEGGI ANCHE: Adorabile cucciolo di scimmia coccola un gruppo di anatroccoli (VIDEO)