Gli scimpanzé sono tra gli animali più intelligenti al mondo, i discendenti diretti dell’uomo, i nostri parenti più stretti.
Di fatto il loro patrimonio genetico coincide al 98 per cento con quello dell’uomo. Ci assomigliano nell’aspetto, ma sono anche molto intelligenti. E sono quasi gli unici animali ad essere in grado di utilizzare strumenti ed utensili.
Infatti, riescono a prendere in mano un bastone e ad usarlo per educare e disciplinare i propri piccoli. Come accade in queste curiose foto.
Una pagina web molto famosa ha condiviso delle foto il 13 marzo, che mostravano un giovane e dispettoso scimpanzé lanciare una pietra verso il bordo del recinto dello zoo. Proprio in direzione dei visitatori, lasciandoli confusi e increduli.
Qualche istante dopo, uno scimpanzé più grande, presumibilmente il padre del piccolo, ha catturato l’attenzione di tutti. É emerso da dietro la testa del figlio con in mano un grande ramo d’albero, con le foglie ancora attaccate. L’intento era proprio quello di colpirlo e punirlo per l’azione maleducata che aveva appena fatto.
Il giovane scimpanzé subito si è voltato ed ha cercato di scappare, ma non abbastanza velocemente. Il padre è riuscito comunque a colpirlo con il bastone, cinque volte in rapida successione.
Il post è diventato subito virale, come spesso quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Conta più di 467.000 Mi piace e tantissimi commenti, divertiti e scioccati. Ha avuto anche più di 20.000 condivisioni, da tutte le parti del mondo.
Molti online hanno trovato la scena esilarante e hanno elogiato il gesto del padre che disciplina il figlio. Altri invece simpatizzavano anche con il più piccolo, che probabilmente non sapeva cosa stesse facendo. Ma soprattutto, di sicuro non si aspettava di essere colto di sorpresa proprio da suo padre.
LEGGI ANCHE: Il cavallo ruba la scena rendendo unico il servizio fotografico di maternità