Per quanto riguarda gli animali selvatici c’è la legge che li tutela e chiunque osi catturarli sarà severamente punito. Purtroppo questo non basta, perché a quanto pare, c’è ancora gente che lo fa. La polizia ha sequestrato un cucciolo di Tigre del Bengala in un appartamento. Il proprietario lo teneva chiuso in un gabbia per cani, all’interno di un armadio. L’animale è stato immediatamente portato via e spostato in un centro di recupero animali.
Cucciolo di Tigre del Bengala scopre la libertà e la felicità
Tramite un annuncio sui social, in cui un signore vendeva un cucciolo di tigre, gli agenti della polizia hanno scoperto un’atrocità. Dopo aver letto il post, si sono recati presso l’indirizzo riportato nella didascalia ed hanno perquisito l’appartamento. All’interno dell’armadio hanno trovato una piccola gabbia con all’interno un piccolo di Tigre del Bengala, di appena un mese di vita.
La polizia ha provveduto immediatamente al sequestro dell’animale ed alla denuncia dell’uomo. Siccome c’era un processo in corso, il cucciolo non poteva lasciare lo stato, quindi gli agenti lo hanno consegnato al Southwest Wildlife Conservation Center. Il responsabile del centro, Jamie Haas Oliver, infatti rimase sorpreso dalla notizia, poiché solitamente ospitano lupi, coyote, ma mai si erano presi cura di una tigre.
Tuttavia erano entusiasti dell’arrivo del cucciolo e lo hanno sistemato in una gabbia enorme, molto più grande rispetto a quella in cui era precedentemente tenuto. Nel suo nuovo spazio c’erano tanti giochi con cui giocare e tanto spazio in cui poter correre. Uno dei suoi perditempo preferiti era l’acqua. Adorava bagnarsi e lanciare acqua da tutte le parti. Finalmente questo tenero cucciolo aveva scoperto la libertà e quello che significa essere felici, imparando a giocare ed a socializzare con gli altri esseri viventi, umani e non.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di tigre rifiutato dalla madre stringe amicizia con un cagnolino