Il MuttShack Animal Rescue è un gruppo di volontariato che aiuta i cani delle comunità povere della California. The Rescue ha diffuso un video di un incontro tra un minuscolo cucciolo e i cani più grossi del canile. Il cucciolo vuole fare amicizia e la scena è surreale.
Quando il cucciolo bianco e nero è arrivato in rifugio si era capito subito che fosse un tipo molto tosto! I volontari avevano messo il cucciolo nel proprio recinto, fiduciosi che fosse lì sarebbe stato al sicuro. Il coraggioso cucciolo tuttavia è riuscito a fuggire e a dare prova del proprio coraggio.
Nel momento in cui ha visto l’occasione giusta, il cucciolo è fuggito dal recinto e si è diretto verso il parco giochi dove stavano giocando cani di grossa taglia. Nel video si vede come il piccolo cagnolino carica con prepotenza i cani di grossa taglia senza alcuna paura intento a richiamarne l’attenzione. Il cucciolo era determinato a fare amicizia.
I cani di grossa taglia sembrano spiazzati dal curioso comportamento del cucciolo. Il piccolo agita la coda microscopica e chiede ai cani di grossa taglia di degnarlo di attenzione. Anche lui è lì per giocare dopotutto.
Sasha, l’alano del rifugio, sembra essere particolarmente divertita dalla situazione e accetta di buon grado di giocare con il cucciolo temerario. Fortunatamente Sasha è anche la leader dei cani di grossa taglia del rifugio.
Vedendo giocare Sasha con il cucciolo, anche gli altri cani di grossa taglia si decidono a partecipare al gioco insieme al cucciolo. Sembra proprio che questo piccolo coraggioso abbia già stabilito il suo dominio sui cani più grossi del rifugio.
Questa storia giocosa è la versione canina di Davide contro Golia ma in chiave giocosa, scherzosa e amorevole.
Leggi anche: Poliziotto vede un cucciolo maltrattato dal suo proprietario: arresta l’uomo e porta il cane a casa con sé