I lavoratori di una stazione di servizio adottano un cucciolo randagio di nome Randy. Il cucciolo è diventato un eroe, amato dai dipendenti e dalla comunità, dopo aver salvato loro la vita da un’aggressione.
Prima di essere chiamato Randy, il cane protagonista di questa incredibile storia ha vagato per le strade di Ciudad Madero, in Messico. Non si sa con certezza per quanto tempo abbia vissuto in strada, ma si è distinto subito per la sua dolcezza. È stata questa caratteristica a far si che alcuni lavoratori di una stazione di servizio adottassero il cucciolo. L’unica cosa che volevano era dare al cane un posto sicuro.
Il cucciolo adottato dai benzinai un giorno stava facendo il suo lavoro: accompagnarli nel servizio clienti e occuparsi degli affari. Al calare della notte, c’era solo un benzinaio ed il suo amico cane in servizio e tutto sembrava tranquillo.
Tuttavia, all’improvviso, arrivarono degli uomini con l’intenzione di derubare quel posto. L’uomo oppose resistenza, ma in quel momento uno dei ladri lo spinse con una tale forza da farlo cadere a terra.
Alla scena appena vista, il cane non ebbe un attimo di esitazione. Con un gesto lodevole ed eroico, è apparso sulla scena per difendere l’amico e dargli l’opportunità di alzarsi e poter così spaventare i ladri. Nonostante sia stata una manovra molto pericolosa che ha messo a rischio la vita dell’uomo e del cane, entrambi ne sono usciti illesi.
L’apprezzamento della comunità per l’azione di Randy è stato enorme, soprattutto da parte del collega a cui ha salvato la vita. Se il cane non fosse intervenuto in quel momento, chissà quale sarebbe stata la sorte del lavoratore.
Questa storia si è diffusa in tutta la città e il cane è stato nominato l’angelo custode dei dipendenti della stazione di servizio. Molti di loro gli hanno fatto regali e gli hanno mostrato il loro amore. Erano grati a lui perché sapevano che da quel momento in poi avrebbero avuto un vero eroe al loro fianco.
Gli eventi descritti sono stati registrati in questo video intitolato “Ora sappiamo perché tutti i cani vanno in paradiso” e sono avvenuti nel 2019. Tuttavia, vale la pena ricordare la storia per riflettere sull’importanza di adottare cani adulti che vagano per le strade.
Sarebbe bello che più cuccioli avessero la fortuna di essere adottati indipendentemente dall’età o dalla razza. Non dimenticheremo la tua performance eroica, Randy!
LEGGI ANCHE: Il cane paraplegico simula la corsa quando il passeggino prende velocità: VIDEO