Un piccolo cucciolo ferito si è avvicinato a degli uomini, suoi possibili soccorritori, in cerca di aiuto. Il povero cane era gravemente ferito e stava provando molto dolore. Era, purtroppo, quasi sul punto di morte.
Il cane, di nome Leonard, era stato abbandonato a causa di una malattia. I soccorritori, quando lo hanno visto, sono rimasti scioccati. Si trattava di uno stupendo e dolcissimo cane e non riuscivano a spiegarsi come avessero potuto abbandonarlo.
D’altronde, i cani sono animali dolcissimi e sembra impensabile abbandonarli. I soccorritori, per prima cosa, hanno portato il cane in una clinica veterinaria. L’animale aveva le gambe molto infiammate e ciò gli impediva quasi completamente di camminare.
Oltre a questo, si aggiungeva anche il fatto che il cane aveva la scabbia ed era ricoperto di pulci. Il lavoro da fare era molto ma i medici non si sono tirati indietro; il cane meritava di vivere una splendida vita. Dopo le visite preliminari, nella clinica è stato concesso al cane un bagno caldo ed una buona dose di cibo.
Il cane si è mostrato immediatamente grato ai suoi soccorritori ed anche a tutto il personale della clinica. Era sempre pronto a dispensare coccole a tutti. I miglioramenti del cane sono visibili di giorno in giorno e si pensa che possa arrivare ad una completa guarigione.
Per fortuna Leonard ha anche trovato una donna che ha tanta voglia di prendersi cura di lui. La donna, difatti, era venuta a conoscenza di questo animale ed ha deciso di fargli visita.
All’inizio la donna non aveva intenzione di adottare il cane, si era recata nella clinica per offrire un po’ di aiuto. Una volta che ha visto Leonard, però, se ne è subito innamorata ed ha deciso di adottarlo all’istante. I due ormai sono migliori amici e non potrebbero essere più felici.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di alce perde la sua famiglia e cerca aiuto in un soldato