I cani randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Ogni giorno devono provvedere autonomamente al proprio sostentamento, andando alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta perché gli incidenti sono sempre dietro l’angolo e potrebbe succedere qualsiasi cosa che metta a repentaglio la loro vita. Come questo cucciolo che, non si sa come, va a finire in una grondaia, non riuscendo più ad uscire. Per fortuna alcuni cittadini sentono le sue grida d’aiuto e gli salvano la vita.
Cane non riesce più a camminare dopo aver passato molti giorni bloccato in una grondaia
Accade in India, dove dei cittadini segnalano all’associazione locale che si occupa del salvataggio animali, Animal Aid Unlimited, la presenza di un cane incastrato in una grondaia. I signori riferiscono di aver sentito le urla del cagnolino e di essere accorsi per aiutarlo, ma essendo cascato in condotto chiuso non riuscivano a prenderlo.
I soccorritori si recano sul posto ed individuano il cucciolo. Per poterlo prendere hanno dovuto sollevare una lastra di cemento. Il piccolo giaceva nell’acqua ed era talmente stanco e debole che anche il suo tartufo era immerso nelle acque sporche. Inoltre il cagnolino riportava una grave ferita alla testa, sembrava stesse per esalare il suo ultimo respiro.
Lo hanno condotto immediatamente in una clinica veterinaria per farlo visitare da un medico. Il cucciolo aveva problemi neurologici e non riusciva più a camminare. Tuttavia, grazie alle cure del veterinario e all’assistenza dei volontari, il cucciolo, Leo, riuscì a fare qualche passettino. Ogni giorno migliorava sempre di più. Quando guarirà completamente sarà reso adottabile, sperando che qualcuno possa adottarlo e prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Cagnolina con il suo cucciolo resta intrappolata sotto un tronco di albero: ecco il VIDEO del salvataggio