Nelle cucciolate accade spesso che ci siano uno o più soggetti di scarto, cioè molto piccoli rispetto ai fratelli o con delle anomalie. Uno di loro è il protagonista di questa storia, abbandonato dalla sua mamma biologica e dalla sua famiglia umana. Essendo nato con problemi agli arti posteriori, la sua mamma lo ha rifiutato ed i suoi proprietari, vedendo che era troppo piccolo, lo hanno lasciato dietro la porta di una clinica veterinaria. Date le dimensioni striminzite, poco più grande di una barretta di cereali, ed i problemi di deambulazione, probabilmente i proprietari avevano pensato che non poteva farcela, ma hanno provato a lasciarla in una clinica per darle una speranza.
Aveva le stesse dimensioni di una barretta di cereali: oggi è un cane adulto in salute e con tante energie
I veterinari della Bryson Veterinary Clinic una mattina hanno trovato un cucciolo neonato dietro la porta. Si trattava di un incrocio tra uno Shih Tzu ed un Beagle. Il piccolo è nato a Wetumpka, in Alabama, il 27 aprile del 2022, ma la sua mamma lo rifiutò per i suoi problemi agli arti. I dottori lo chiamarono Guppy Hanson e dopo averlo visitato avevano buone possibilità che potesse sopravvivere, così hanno organizzato i turni per prendersi cura di lui ed allattarlo quando necessario.
La prima a portarlo a casa è stata Becky Yourman, mamma di una dolcissima bambina che s’innamorò del cucciolo e le diede il nome. Convinse Becky ad adottarlo, così in poco tempo Guppy aveva già una famiglia, ma la strada da percorrere era ancora molta.
Il cucciolo cresceva sempre di più ed a tre mesi fu pronto per sottoporsi ad una radiografia. Dalla lastra è stato possibile vedere la mancanze dell’articolazione della spalla. Inoltre scoprirono che il cucciolo era completamente sordo. Tuttavia, nonostante tutte queste problematiche, Guppy è un vero combattente e sta vivendo al meglio la sua vita, godendosi il tempo con la sua famiglia e circondandosi d’amore.
LEGGI ANCHE: Ragazzino vittima di bullismo adotta un cucciolo nato con 6 zampe, il quale diventa il suo migliore amico