Purtroppo in natura non tutti gli animali vanno d’accordo, e spesso succede che alcuni di essi finiscono per scontrarsi anche con conseguenze abbastanza gravi. Questo piccolo cucciolo gravemente ferito alle zampe anteriori da un morso di un altro cane è stato fortunatamente trovato da chi voleva aiutarlo.
Alcuni ragazzi stavano passeggiando quando hanno sentito dei lamenti provenire da dietro una macchina; Quando si sono avvicinati hanno visto questo cagnolino dolorante a terra, così hanno deciso di aiutarlo. Si sono subito avvicinati a lui ed hanno visto che non riusciva a muovere le zampe anteriori a causa di alcune ferite da morso.
I giovani hanno subito avvertito il veterinario locale per farlo intervenire e lui non ha esitato a far venire il cucciolo nel suo studio per curarlo.
Il piccolo riportava delle ferite importanti alle zampette anteriori, probabilmente provocate dal morso di un altro animale che lo ha attaccato. Queste ferite gli impedivano di camminare e di poter fuggire e mettersi al riparo.
Il dottore gli ha somministrato tutte le cure necessarie per farlo riprendere e subito è stato meglio, tanto da riuscire a mettersi sulle proprie zampe per ricominciare a camminare e correre come ha sempre fatto.
Questo è il piccolo appena dopo le prime cure che riesce già a stare in piedi da solo; Su quelle zampette che poco prima non riusciva nemmeno a muovere.
Viene da pensare cosa sarebbe successo se questi ragazzi non avessero sentito il cucciolo lamentarsi; Forse qualcun’altro lo avrebbe salvato, o forse no, ma fortunatamente non dobbiamo pensarci.
Quanto può essere forte il legame tra uomo e umano? Che anche quando non si conoscono vogliono comunque aiutarsi a vicenda, come nel caso di questo cucciolo gravemente ferito; Che è tornato a vivere grazie a dei giovani di buon cuore.