I cani randagi hanno una vita molto difficile, poiché oltre ad essere costretti a vagabondare per strada senza una meta, devono anche cercare qualcosa da mangiare e cercare di proteggersi dai pericoli esterni. I soggetti più deboli sono i cuccioli, poiché hanno un sistema immunitario poco sviluppato per cui sono più sensibili, sviluppano più facilmente le malattie e, inoltre, essendo piccoli non riescono a difendersi dalle aggressioni dei loro simili, né tanto meno degli umani cattivi. Alcuni volontari trovano un cucciolo ferito per strada, lo portano via, lo curano e gli salvano la vita.
Soccorritori curano un cucciolo ferito che trovano per strada
Due volontari di Animal Aid, una mattina, si sono imbattuti in un cucciolo che riportava numerose ferite. È stata una scena straziante vedere un cagnolino così piccolo già soffrire così tanto. Il suo nasino era escoriato e la sua gamba slogata. Nessuno sa come si sia causato quelle ferite, tuttavia i soccorritori hanno pensato ad un possibile maltrattamento.
Il cucciolo è stato chiamato Cherubino dai ragazzi che lo hanno salvato e portato al centro di soccorso. Qui hanno curato le sue ferite e fasciato la sua zampetta. Dopodiché gli è stato offerto un bel pranzetto, che ha divorato in un baleno.
Nonostante fosse ancora senza forze, quando ha capito di trovarsi in buone mani, con gente che voleva solo fargli del bene, ha iniziato a leccare tutti. I suoi baci erano ben accolti dai soccorritori, il cui cuore si riempiva di gioia vedendo il meraviglioso cambiamento. Cherubino guarì rapidamente, ma non appena si rimetterà completamente, sarà dato in adozione. Ci auguriamo che il piccolino possa trovare una famiglia che lo ami e che si prenda cura di lui.
LEGGI ANCHE: Volontari recuperano dalla strada una mamma con i suoi 5 cuccioli e le cambiano la vita (VIDEO)