Gli animali randagi non hanno una vita facile, poiché non avendo nessuno che si prende cura di loro, devono ogni giorno andare alla ricerca di qualcosa da mangiare. Inoltre, nei mesi freddi soffrono il freddo e prendono la pioggia, per cui cercano sempre di trovare un posto caldo in cui potersi riparare. Spesso però, la ricerca dell’alimento non è semplice, per cui possono passare giorni senza mangiare e questo li porta a dimagrire sempre di più, fino a sciuparsi. Un cucciolo molto magro prova a chiedere aiuto ad un agente di polizia, nella speranza di trovare una persona amorevole, disposto ad aiutarlo.
Un agente di polizia recupera un cucciolo molto magro e lo consegna ad una soccorritrice, salvandogli la vita
Una mattina, durante il suo turno di lavoro, un agente di polizia ha un dolce incontro. Un piccolo cagnolino meticcio, che vagava per le strade di Los Angeles, chiede il suo aiuto e si presenta ai suoi piedi. Il cucciolo non stava molto bene, era deperito, molto magro, per cui aveva urgentemente bisogno d’aiuto.
L’uomo contattò un’associazione per il salvataggio animali, Logan’s Legacy, la cui responsabile, Suzette Hall, si precipitò sul posto per prendere in custodia il trovatello. Il nome assegnatogli è Stuart Little, trovato che pesava meno di 5 kg. Suzette sapeva benissimo che quel cane necessitava di una dieta particolare, per poter ripristinare tutte le carenze che aveva e ne aveva bisogno immediatamente.
Arrivati in rifugio ricevette il suo primo pasto e si riempì il pancino. Dopo aver passato la prima notte al caldo e sazio, il giorno dopo fu sottoposto ad una visita veterinaria. Alcune pulci sono state trovate sul suo mantello, ma niente che un antiparassitario non possa risolvere. Ben presto Stuart Little ha trovato una nuova famiglia che lo ama e si prende cura di lui.
LEGGI ANCHE: Ragazzino vittima di bullismo adotta un cucciolo nato con 6 zampe, il quale diventa il suo migliore amico