Cucciolo randagio salvato da una donna

Cucciolo randagio quasi in fin di vita e con lo sguardo spento salvato da una donna che torna a fargli brillare gli occhi (VIDEO)

Gli animali randagi hanno una vita difficile, in cui nessuno si prende cura di loro, costretti a vagabondare per le strade in cerca di aiuto. Alcuni di loro sono fortunati ad incontrare sul loro cammino delle brave persone che li raccolgono dalla strada e se ne prendono cura, altri invece vengono abbandonati a se stessi. Un povero cucciolo randagio non aveva ricevuto nessun aiuto, arrivando quasi a perdere la vita, ma per fortuna, un giorno, una brava donna lo ha trovato e messo in salvo.

Cucciolo randagio salvato da una donna

Cucciolo non si arrende e lotta per la sua vita

Un giorno, una giovane donna, di nome Pia, incontra un cucciolo randagio per strada, in pessime condizioni. L’animale era completamente a pezzi, oltre alla sua pelle incrostata e priva di pelo, aveva lo sguardo spento, era molto magro, deperito. Era così debole che aveva smesso di camminare, ma era sempre sdraiato. Non riusciva ad alzarsi in nessun modo, i suoi muscoli non ce la facevano a sollevarlo da terra.

La ragazza lo portò da un medico veterinario, che ha provveduto alle prime cure di supporto ma ha comunicato alla donna che c’era la probabilità che non arrivasse al fine settimana. Tuttavia, questa non si arrese e continuò a prendersi cura del suo nuovo amico a quattro zampe, alimentandolo e dandogli da bere ogni 3 ore per evitare la disidratazione. I primi giorni però, il cucciolo non aveva appetito ed aveva perso altri due chili.

Riuscì a superare i primi tre giorni e le cose sono cominciate ad andare meglio. Il giorno che fece i suoi primi passi, Pia si mise a piangere per la gioia. Finalmente un segno di miglioramento, era chiaro che nemmeno il cagnolino voleva arrendersi. Le cose andarono sempre meglio ed Ercole, così chiamato dalla donna, si riprese totalmente ed ora vive felice con la sua nuova mammina.

LEGGI ANCHE: Cucciolo randagio resta per tre giorni seduto nello stesso punto, affianco al corpo senza vita della madre, aspettando che tornasse