Gli animali randagi non hanno una vita facile, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di acqua e cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Purtroppo questo non basta per sopravvivere, perché comunque non sono pretetti dalla malattie, dai parassiti o da qualsiasi altro incidente stradale. Per i cuccioli è ancora più difficile, perché il loro sistema immunitario è più scarso e non sono ancora in grado di cavarsela da soli. Un gruppo di volontari ha trovato un cucciolo abbandonato per strada, disteso a terra, ma nonostante avesse perso tutte le energie, aveva ancora la forza di scodinzolare ai soccorritori.
Nonostante le poche energie il cucciolo inizia a scodinzolare non appena vede i soccorritori
In India, a Udaipur, i volontari dell’associazione di salvataggio Animal Aid Unlimited, hanno trovato un cucciolo in grave stato di salute. Si trattava di una femminuccia, di razza meticcio, di taglia media. Il suo piccolo corpicino giaceva a terra, i suoi occhietti erano quasi chiusi, un po’ infiammati ed era completamente disidratato.
I ragazzi l’hanno presa in braccio e l’hanno portata presso la clinica veterinaria più vicina. Qui, il medico, dopo approfondite analisi, le ha diagnosticato il cimurro canino, una terribile malattie infettiva. La cucciolo ha ricevuto fluidoterapia endovenosa ed antibiotici per 14 giorni. Al termine del ciclo di terapia stava molto meglio, aveva ripreso a mangiare ed a camminare.
Dopo aver recuperato completamente le forze è stata trasferita in rifugio. Qui, i volontari si prenderanno cura di lei e non le faranno più mancare acqua e cibo. Inoltre cercheranno di trovarle una famiglia, qualcuno disposto ad adottarla ed a prendersi cura di lei, dandole tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Il cane chiede insistentemente un fratellino minore, ma non un cucciolo bensì un gattino