Il protagonista di questa storia incredibile è Griffon: un cucciolo randagio viene salvato dopo aver vissuto tanto tempo in strada. Continua a leggere per sapere dove e da chi, il finale della storia ti stupirà.
Il post su Facebook della pagina Paws of War può aiutarci a capire meglio la vicenda. Paws of War è un’organizzazione che si occupa di addestramento di cani guida per i veterani di guerra e corsi di primo soccorso canino.
Sembrerebbe che il piccolo ma coraggioso cucciolo, mentre vagava per la strada, si avvicinò con cautela al cancello di una base navale e decise di salire a bordo. Una volta all’interno della base militare, un comandante della marina statunitense si è imbattuto nel dolce cagnolino e ha deciso di soccorrerlo immediatamente. Sapeva che non sarebbe riuscito a sopravvivere a lungo in un ambiente abbastanza pericoloso come quello militare.
Lo prese in braccio e ricordò il motto della base navale in cui operava: “Chi arriva vivo, se ne va vivo”. Il comandante era consapevole che la regola valeva anche per Griffon e avrebbe fatto di tutto per salvargli la vita.
Tutti i membri della base navale, incuriositi, si avvicinarono per conoscere meglio il nuovo ospite. Pian piano il comandante divenne il punto di riferimento del cucciolo. Instaurarono subito un fortissimo legame e il piccolo Griffon seguiva il suo padrone ovunque. Il dolce cucciolo divenne parte dell’equipaggio e girava per la base strappando sorrisi a tutti.
Al ritorno negli U.S.A. il comandante non riuscì a separarsi dal suo nuovo amico e decise allora di adottarlo. Lo portò a casa con sé e lo presentò alla sua famiglia. Sua moglie e i suoi figli erano al settimo cielo e rimasero stupiti dalla dolcezza di Griffon.
Leggi anche: Cane in lacrime sulle gambe della sua padrona tornata viva dal servizio militare