Non tutti i cani hanno la fortuna di poter vivere fino alla fine dei loro giorni con una famiglia che li ami. A volte, purtroppo, essi vengono abbandonati. Nei casi più fortunati finiscono in un rifugio, dove vengono curati fino a che non trovano un nuovo padrone. Questa è la storia dell’arrivo di un cane in uno di questi posti speciali.
Un giorno un cane indifeso di nome Osito si è ritrovato completamente solo, poiché la sua famiglia aveva deciso di abbandonarlo. Purtroppo per lui, queste persone non hanno avuto empatia nei suoi confronti, e l’hanno scaricato come fosse un sacco di spazzatura.
Fortunatamente, una donna chiamata Felicia Quispe Arana ha deciso di prenderlo in cura portandolo nel suo rifugio. Il centro di soccorso si chiama Colitas Sin Techo, e si trova a Cusco, in Perù. Lì, delle persone speciali e dal gran cuore offrono assistenza agli animali più sfortunati.
La donna però era preoccupata: aveva paura della reazione degli altri cani del rifugio a seguito dell’arrivo del piccolo Osito. Lui era solo un cucciolo, mentre i cani del rifugio erano già adulti. E se non lo avessero accettato?
All’inizio il piccolo Osito era molto spaventato. Tutti i cani del rifugio erano molto più grandi di lui, e la cosa gli incuteva timore. Dopo pochissimo tempo, però, si è sentito a suo agio e ha iniziato ad essere loro amico.
Queste le rassicuranti parole di un membro dello staff. Tutti erano al settimo cielo!
Tutti i cani del rifugio si sono dimostrati molto amichevoli e hanno da subito compreso la triste storia di Osito. Oggi, insieme ai membri dello staff, fanno tutto il possibile per mettere a proprio agio il nuovo arrivato.
Noi non possiamo che sperare che il piccolo Osito trovi un nuovo padrone quanto prima, qualcuno che possa amarlo per quello che è.
Leggi anche: Uomo si sente in colpa per aver consegnato 2 cani al rifugio dopo averli salvati dalla strada