Un cucciolo è stato avvistato tutto solo per strada, era in pessime condizioni; viene salvato grazie alla chiamata di una donna. Al piccolo mancava il pelo, era quasi glabro e si grattava di continuo, provocandosi anche delle lesioni cutanee.
La cosa più straziante era che aveva sempre il capo chinato, come se fosse sempre triste e si vergognasse della sua vita. Il piccolo probabilmente era stato maltrattato e dal suo atteggiamento non sembrava stesse male solo fisicamente ma anche mentalmente. Qualcuno di buon cuore ha pensato bene di chiamare chi di competenza, qualcuno che potesse aiutare questo triste cagnolino.
Cucciolo randagio viene salvato dalla strada
Una donna chiama il servizio di volontariato per aiutare gli animali randagi, comunicando la presenza di questo cane randagio, ridotto molto male. Alcuni residenti della zona raccontano ai soccorritori che il cane era stato abbandonato dopo essersi ammalato. Altri invece sostengono che fosse un cane randagio che ha sempre vissuto in strada.
I ragazzi del gruppo di salvataggio, recuperano il cagnolino e lo chiamano Sardinha. Questi portano immediatamente il cucciolo dal veterinario. Dalla visita clinica emerge che il cucciolo ha la rogna sarcoptica, una patologia cutanea causata da un acaro che vive nella pelle. Inoltre presenta parassiti a livello intestinale ed un’infezione agli occhi. Sardinha aveva più di un problema, ma il veterinario le somministra tutte le terapie del caso, affinché possa guarire. I volontari però non hanno a disposizione una struttura dove poter tenere il cagnolino, allora la donna che aveva chiamato il gruppo salvataggio, si propone per tenerlo a casa sua in attesa che qualcuno lo adottasse. La donna è una signora che adora i cani e che già in passato ha salvato altri animali randagi.
Una nuova casa per Sardinha
La donna porta Sardinha a casa sua e dopo pochi giorni, il cane capisce di essere al sicuro e cambia anche atteggiamento. Dal cucciolo triste che era, si trasforma in un animale socievole e giocoso.
Mentre il cucciolo giocava in giardino con i suoi giocattoli, alcuni vicini di casa della signora lo notano e le chiedono informazioni. Questi chiedono di fare un incontro tra i loro figli ed il cane per vedere se potevano andare d’accordo. Tutto andò bene e dopo una settimana adottarono Sardinha. Ora il piccolo vive felice con la sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Cucciolo salvato trova casa grazie al suo grande sorriso