Questo cucciolo, come tanti altri è stato abbandonato da quella che era là proprio a famiglia. Purtroppo è una cosa che avviene molto spesso, anche troppo. Ma ci sono situazioni ben peggiori dove questi cuccioli non solo vengono abbandonati ma anche maltrattati senza alcuna ragione, d’altronde non c’è mai una vera e propria ragione per farlo.
Il nostro cucciolo si è ritrovato da solo, in una discarica. In mezzo a tutti questi rifiuti riesce a trovare qualcosa da mangiare per sopravvivere ogni giorno che passa. Ma essendo di taglia molto piccola, ogni volta c’è il rischio che venga sommerso dalla spazzatura.
Mentre il cucciolo cercava di sopravvivere in ogni modo, qualcuno si è accorto della sua presenza e del fatto che fosse in difficoltà. Un gruppo di volontari si è offerto di aiutarlo e di toglierlo da quel posto davvero pericoloso.
Il cane è stato poi portato in un centro di soccorso dove ha potuto ricevere le giuste cure. Il veterinario che si occupò di lui si accertò che stesse bene, fortunatamente le sue condizioni non erano poi così gravi. Per fortuna non riportò nessuna malattia grave e nessuna ferita.
Ora il piccolo cagnolino si ritrova a bere dell’acqua pulita, dopo chissà quanti giorni, ed a mangiare dei pasti giusti per lui. Ovviamente il cucciolo ha ricevuto anche dei vaccini per appunto la sua salute e il suo benessere. Non sono mancate anche le vitamine fondamentali anche quelle per la sua resistenza.
Nel suo caso c’è stato un vero e proprio cambio di stile di vita, ora ha una vita sana e normale, non è più in una discarica con il continuo rischio di non uscirne vivo. Tutti questi poveri animali abbandonati meriterebbero un lieto fine come il suo. Ed è grazie a persone buone, empatiche ed umane davvero che si possono avere delle storie cosi, che presentano un bel finale.