La crudeltà dell’essere umano verso gli animali no ha limiti. Taddeo venne gettato nella spazzatura quando era ancora cucciolo dai suoi proprietari. Il piccolo cane aveva ancora bisogno della madre, ma venne abbandonato in modo spietato per una malformazione alla gamba.
Se non fosse stato trovato da gente di buon cuore, il cucciolo sarebbe morto soffocato, pieno di zecche e pulci all’interno di un cassonetto. Taddeo è stato portato subito in un rifugio, dove si accorsero della malformazione e capirono che era stato abbandonato.
Nonostante tutte le difficoltà il cagnolino ha dimostrato una grande forza, ed in seguito è stato adottato da una famiglia che gli vuole bene.
Essere un soccorritore non è di certo un lavoro facile, e tante volte si è costretti a vedere scene molto spiacevoli. Queste persone meritano tutti il nostro rispetto, perché giorno dopo giorno salvano centinaia di vite.
Canine 911, A.C. è un’organizzazione di soccorso che ha alle spalle molte storie tristi riguardo gli animali. Nel caso di Taddeo era impossibile non provare empatia per il cucciolo
Il piccolo cucciolo ha dimostrato una forza da leone
Quando la fondazione ha ricevuto la chiamata, i soccorritori sono andati subito a controllare. Taddeo era chiuso all’interno di un sacco della spazzatura, ed aveva un’infestazione di parassiti visibili anche ad occhio nudo.
Una volta soccorso è stato portato in una clinica veterinaria, dove si sono resi conto che il cucciolo aveva una deformità ad uno degli arti posteriori. Il cane non poteva camminare in modo corretto e per questo è stato abbandonato dal suo padrone crudele.
Anche se con non poche difficoltà, Taddeo è riuscito a camminare e naturalmente i parassiti che lo infestavano sono stati sterminati. Adesso il cucciolo è stato adottato e vive felice insieme alla sua nuova famiglia.
Leggi anche: 8 foto di cani che riuscirebbero a scioglierti il cuore con uno sguardo