Questo cucciolo ha commosso la comunità di TikTok: si rattrista perché nessuno gioca con lui al parco.
Il caso di questo piccolo grande cucciolo a 4 zampe, ha commosso il web. Si tratta infatti di un cucciolo di Rottweiler, che purtroppo è considerato da molti ‘aggressivo‘. La padrona di questo tenero amico, si è subito preoccupata quando ha visto l’animale molto scoraggiato dopo essere stato ignorato dagli altri cuccioli al parco.
Nonostante il Rottweiler sia considerata una razza pericolosa, molti di loro dimostrano completamente l’opposto di questa tesi. La sua padrona afferma:
Oggi è andato al parco e nessuno voleva accarezzarlo. Non capisce perché la gente lo ignora.
Questo breve video su Tiktok, che mostava il cucciolo evidentemente provato dall’evento, ha toccato il cuore di milioni di utenti che cercavano di mandargli più amore possibile. Infatti, sono molteplici i commenti che affermano che al posto loro, queste persone avrebbero accarezzato il tenero amico. Ecco la clip virale sul social:
@nala_the_needy_rottie THEIR LOSS ? #rottweiler #sensitivesouls ♬ Je te laisserai des mots – Patrick Watson
Perché nessuno gioca con questo cucciolo al parco?
Possiamo affermare, che non tutti i cani di questa razza tendono ad essere aggressivi, ma purtroppo questo pregiudizio cambia la visione di questi aniali. Si tratta di cuccioli, spesso tenerissimi, che passano le giornata al parco in solitudine perché gli altri padroni umani impediscono ai loro cuccioli di avvicinarsi. Oppure vengono scacciati con violenza quando si tratta di avvicinarsi a qualche ‘umano’ semplicemente per richiedere delle coccole. Ma sono tutti così violenti?
Di certo si tratta di cani che avrebbero la possibilità di fare del male a qualcuno se volessero, ma nella maggior parte dei casi non intendono farlo. Per questo invitiamo i lettori a interessarsi al profilo comportamentale e educativo dell’animale prima di comportarsi di conseguenza ai pregiudizi e scacciarlo con violenza. E’ come dire che l’uomo è sempre gentile, e siamo sicuri che non sia così!
LEGGI ANCHE: I Pitbull sono aggressivi? La domanda da porsi è quanto davvero li conosciamo