Tutti sognano la compagnia di un cucciolo, ma adottare un cane non è una scelta facile. Come ogni essere vivente ha bisogno delle giuste cure e attenzioni, e soprattutto amore pari almeno a un quarto di quello che ci sa donare lui. In qualche modo però la crudeltà dell’uomo riesce a manifestarsi sempre, come nel caso di Luca, un cagnolino che è stato abbandonato dalla sua famiglia.
Luca è un cucciolo splendido, per anni ha portato gioia e amore nella sua famiglia, che però un giorno ha deciso di lasciarlo per strada e non ricambiare più il suo amore. Per il dolore di essere stato abbandonato, il cane ha iniziato a non cercare più cibo e ha smesso di mangiare per morire. Una storia a dir poco straziante.
Da quando si è trovato ad affrontare il mondo della strada, Luca non è stato molto fortunato. Uomini dall’animo poco nobile lo hanno maltrattato, continuando a segnare il cuore del piccolo cucciolo già straziato di dolore per la perdita della sua famiglia. Il cane ha iniziato a nascondersi tra le macchine, a non cercare più cibo, a lasciarsi completamente andare. Non poteva più reggere la sofferenza della solitudine mista alle crudeltà dell’uomo.
Per fortuna, quando ne aveva più bisogno, alcuni angeli della Fondazione Caninos 911 AC Villahermosa, Tabasco, in Messico, lo hanno salvato e nonostante avesse gli occhi pieni di lacrime e tristezza, si è lasciato accarezzare. I volontari lo hanno portato in una clinica veterinaria per capire quali fossero le sue condizioni di salute. Dopodiché è stato accolto con amore dal personale della fondazione, che ha saputo regalargli nuovamente un sorriso.
Oggi finalmente è stato adottato da una donna di nome Mebar. Il cane ha finalmente trovato la sua vera famiglia. La donna ha saputo fargli riacquistare la fiducia che aveva perso nel genere umano. Luca adesso vive una vita serena e agiata grazie alla donna e i suoi occhietti sono tornati a splendere.
LEGGI ANCHE: La veterinaria va in un box del canile per dormire con un cucciolo sopravvissuto ad un incendio