I cani sono animali davvero fedeli ai loro padroni e sono in grado di amarli incondizionatamente. Lo fanno al punto che per loro non è importante il luogo in cui si ritroverebbero a vivere, l’importante è rimanere al fianco dell’amato padrone. La storia che stiamo per raccontare parla proprio di questo incredibile rapporto di amore e tra animali ed esseri umani. La protagonista del racconto è una donna di 74 anni e il suo cucciolo.
La donna di nome Mara Gonçalves Ern viveva a Itajaí, a Santa Catarina, in Brasile. Tutti conoscevano il suo splendido rapporto di amicizia con il suo amato cane, Bob. Ad un certo punto della sua vita l’anziana signora si rese conto di non essere più in grado vivere in autonomia e decise di trasferirsi in una casa di riposo. Mara fu costretta a prendere questa decisione e a malincuore dovette affidare il suo amato Bob ad un suo vicino di casa. In merito a questo aveva dichiarato:
Ho chiesto al vicino di prendersi cura di lui, portarlo a casa e tenerlo lì, ma il mio cane non voleva andare.
Bob però aveva altri programmi. Il cucciolo non aveva alcuna intenzione di separarsi da Mara e si recò alla casa di cura iniziando ad abbaiare vicino alla stanza della padrona. La scena si ripeteva ormai da 17 giorni. Dopo tutte le insistenze del cane Mara andò a parlare con il direttore della struttura che decise di accettarlo nel canile della residenza.
In seguito a questa decisione la struttura si fece molta pubblicità e Bob aveva smesso di disturbare tutti i residenti. Il cucciolo aveva finalmente raggiunto il suo obbiettivo e restò felicemente al fianco della sua amata padrona. I due potevano passare le loro giornate ancora uniti nel loro indissolubile legame.
LEGGI ANCHE: Un cane abbandonato per strada durante il periodo natalizio trovato in pessime condizioni