Un cucciolo sofferente di razza Border Collie è stato trovato per strada in condizioni decisamente pietose. Il piccolo era affetto da una brutta malattia della pelle e, come se non bastasse, era coperto da scottature solari. Tutti questi problemi gli impedivano di essere toccato e abbracciato, ma le cose sono fortunatamente cambiate in meglio.
Molti animali di strada sono affetti da dolori, malattie croniche e infezioni e quindi la loro vita è tutto tranne che felice. Questi cuccioli sono tristi e malandati e l’unica cosa che vorrebbero avere nella loro vita è una persona che si prenda cura di loro e che li riempia di abbracci e affetto.
Questo era anche il sogno di un cucciolo sofferente di nome Kong. La Border Collie Rescue & Rehab in Texas ha trovato il cagnolino di razza Border Collie in mezzo ad una strada. Il cucciolo si trovava in fin di vita e le sue ferite cutanee erano più che profonde. Il cucciolo aveva una malattia alla pelle e, come se non bastasse, i raggi del sole gli avevano procurato delle ustioni importanti. Il povero cucciolo aveva dolore in qualsiasi momento del giorno e della notte e quindi aveva paura anche quando qualcuno lo provava ad accarezzare. Le cose per il piccolo cucciolo sofferente, però, stanno per cambiare in positivo.
Il cucciolo sofferente si rimette in sesto grazie dall’associazione di salvataggio di Border Collie
Il povero Kong riceve tutte le cure di cui aveva bisogno per rimettersi in piedi e la Border Collie Rescue & Rehab decise di aiutarlo in tutto e per tutto. I ragazzi lo curarono sia dentro che fuori e il cucciolo ricevette una possibilità di vivere una vita serena.
Un criminologo statunitense di nome Hartsell contattò l’associazione per poter adottare il dolce Kong. Una volta incontrati i due nuovi amici diventarono inseparabili e, finalmente, il piccolo Kong, che cambiò nome in Zib, poté ricevere tutti gli abbracci di cui aveva bisogno.